Meteo LiguriaNews

Previsioni per 5-6/03/022

Altro week-end in cui ci saltiamo a pie’ pari gli spot dei cugini francesi, dove non ci sarà nulla di troppo significativo e ci concentriamo di nuovo sugli spot di casa, che mi sa che siano quelli che danno più garanzia di vento.
Sperando non sia un mezzo pacco come il week-end scorso, che non faccia troppo freddo (già mercoledì scorso ad Albenga nonostante si trattasse di ponente solitamente meno gelido della tramontana… il “caldo” era un’altra cosa!), la giornata “clou” a seconda dei vari siti… cambia!
Il che di solito non depone per una previsione troppo sicura… a vedere Arome di Windy (ricomparso come per magia 😂!) domani potrebbero lavorare meglio, subito dopo pranzo, gli spot del ponente tipo Albenga e forse Diano mentre domenica… ancora non si sa!
Per le Superforecast di WindFinder poca differenza di intensità tra sabato e domenica, ma sempre concentrato nelle ore centrali del giorno e più forte vero ponente.
Per le previsioni del meteo locale dell’Arpal emesse 10 minuti fa… sabato come venti settentrionali moderati o localmente forti sulla costa di ponente e domenica con venti  settentrionali tra deboli e moderati!