Week-end alla ligure!
Per essere precisi… un week-end lungo iniziato venerdì, con l’uragano di ovest, sud/ovest che puntuale, come da previsione di Arome, si è abbattuto a metà pomeriggio sugli spot del ponente, compreso Andora, per poi tagliare fuori e regalare nella zona centrale… ondoni belli spessi fino al calar delle tenebre.
Per quando riguarda l’uscita di Andora… sarebbe stato molto meglio due giornate da 25 nodi invece che la cartella di vento, così forte, che abbiamo pensato bene di non tirare neppure fuori la macchina fotografica… per rendere l’idea, domenica “sputavamo” ancora sabbia da ogni poro. Quindi report affidato alle belle foto di Silvia Khachatourian (che rendono l’idea dello scenario…) per quanto riguarda la parte del nostro team che è uscito ad Andora…. per Max e company che sono usciti alla Spiaggia d’Oro, invece… report del fotografo Marco Bruno!
Il sabato invece è stato allietato da una mareggiata, anche questa come da previsione, che ha “batezzato” tutti gli spot da onda, compreso il nostrano. I “reduci” della missione Andora e Spiaggia d’oro, ci hanno messo un po’ a “riprendere i sensi” dopo le mazzatte rimediate il giorno prima, ma poi con l’avanzare della bella giornata calda e soleggiata… si sono buttati in mare e, a sorpresa, a cedere è stato, invece che la schiena, l’amato sup del capo redattore…
Domenica per la serie… altro giro, altro regalo… e per la replica di… esco, non esco, sono stanco, con il foil non ce la faccio e con lo slalom neppure… spazzolata di termico, sempre nello spot nostrano, di quelli veri che rinforzano piano, piano nel primo pomeriggio e durano fino a sera (tanto che alle 19 c’era ancora qualcuno in acqua a prendere i rimasugli di vento…).
Alla fine un tre su tre a più instancabili… danni a parte, non male!
Foto © wn connection