Soft feeling con il Bora Wing!
Quando Reptile Sport stava sviluppando il Wing Bora, molti brand stavano già percorrendo la strada delle ali molto rigide, quasi a ricopiare il feeling delle vele slalom da windsurf.
Sicuramente un piccola fetta di mercato richiederà questo tipo di wing ad altissime prestazioni, ed anche Reptile lo farà nel prossimo futuro, ma quello che la factory friulana voleva dare al mercato con il Bora Wing era la possibilità di navigare, anzi di volare per ore senza trapezio, con qualsiasi tipo di vento ma soprattutto senza fatica.
Ecco come lo presenta Andrea Cella, “boss” di Reptile Sport: «I wing rigidi sono sicuramente molto performanti, ma richiedono una certa abilità e sforzo per essere gestiti al meglio nelle raffiche. Il Bora Wing invece fa questo lavoro per noi. Assorbe l’energia del vento in fase di decollo e poi, grazie ai suoi Tip rialzati rispetto allo Strut centrale ed alla sua Leading Edge con la V pronunciata, rilascia il vento in eccesso automaticamente.
Avrete sempre la sensazione di volare in venti leggeri e sempre in perfetto controllo, perchè la struttura del Bora wing assorbirà il vento in eccesso e dolcemente si fletterà per rilasciarlo, in una deformazione controllata che manterrà sempre il profilo performante.
La sensazione di comfort è ulteriormente esaltata dalle maniglie, realizzate con un morbido foam interno ed una resistente ed antiscivolo calza esterna. Sono posizionate in modo tale che potrete condurre il vostro wing solamente con la punta delle vostre dita.»
More info clicca qui
Foto © MRphoto