The 2022 Big Wave Awards
Nel week-end l’International Windsurfing Tour, nella splendida cornice di Haiku, nel West Maui, con una cerimonia che ha radunato oltre 160 ospiti, ha incoronato i migliori big wave rider sulla terra…
Thomas Traversa (FRA) – 2022 MOST RADICAL OPEN PRO
Thomas Traversa ha portato il big wave europeo in cima al mondo. La sua surfata radicale di un’onda gigantesca in un secret spot della selvaggia costa atlantica portoghese immortalata con questa bella foto… ha ottenuto elogi unanimi da parte dei giudici internazionali e di tutti i suoi “colleghi” in fatto di big wave riding come la most radical move dell’anno.
The IWT Big Wave Awards Aloha from International Windsurfing Tour on Vimeo.
Z Schettewi (USA) – 2022 BIGGEST YOUTH e Jason Polakow (ASU) – 2022 BIGGEST MASTERS
Nella sezione giovani ha vinto Z Schettewi con la sua impressionante surfata a Pe’ahi, mentre Jason Polakow, nonostante la forte concorrenza del cileno Arnaud Frennet che ha cavalcato un’onda bestiale a Pichilemu, sulla selvaggia costa occidentale del Cile… ha beccato un’onda leggermente più grande e ha vinto il titolo per il secondo anno consecutivo.
Adam Lewis (UK) – 2022 BIGGEST WIPEOUT
Adam Lewis è invece incappato nel peggior wipeout possibile con il piede posteriore ancora nella strap… per fortuna è riuscito a toglierlo poco prima dell’impatto e tutto bene ciò che finisce bene, nonostante la frullata bestiale!
Fish Bowl Diaries (CPR) – 2022 BEST BIG WAVE PHOTO
E per concludere la miglior foto dell’anno, categoria che viene premiata per la prima volta, se l’è meritata Fish Bowl Diaries per questo magnifico scatto di Morgan Noireaux che rende bene l’idea di perchè JAWS si chiami così…
More info sull’evento le trovate cliccando su… the 2022 BIG WAVE AWARDS