NewsPWASlalom

Tempo di Fly! ANA Yokosuka…

Per la precisione tempo di Fly! ANA Yokosuka, Miura Windsurf World Cup, ultimo evento della stagione PWA, in programma dal dall’11 al 15 novembre in Giappone, che nei prossimi 5 giorni deciderà i titoli mondiali di slalom maschile e femminile per la stagione 2022!

Il finale si annuncia avvincente… tanto per cominciare è l’ultima gara di Antoine Albeau che farà calare il sipario su la sua scintillante carriera in PWA, che ha attraversato 3 decenni e ha prodotto 25 incredibili titoli mondiali.
E il vecchio leone francese avrà sicuramente tutta l’intenzione di fare una gara da protagonista anche in Giappone!
Tra gli uomini, in pole position per la corsa al titolo mondial c’è… Amado Vrieswijk , reduce però dall’infortunio al piede (taglio dell’alluce) ai recenti IQ World’s, che dopo aver strappato a Sylt la vittoria dalle sgrinfie di Maciek Rutkowski, si presenta in Giappone da favorito!  Con solo i due eventi di quest’anno non ha però molto spazio per errori se vuole conquistare il titolo mondiale di slalom!
Perdere la vittoria dell’evento a Sylt sul filo di lana è stato un duro colpo per Rutkowski, ma il polacco che in Germania si è qualificato per l’80% delle finali dei vincitori in Germania, rimane completamente in lizza per il primo titolo mondiale in Giappone.
Cosiccome gli ex campioni del mondo  Matteo Iachino e Pierre Mortefon che si presentano al via in una posizione importante per provare la scalata al primo posto…
Per quanto riguarda le donne, le favorite sono Mortefon e Offringa che si presentano alla tappa Giapponese rispettivamente come campionessa del mondo in carica Foil (Marion) e come campionessa del mondo slalom (Sarah)… una bella lotta tra titani, dove però ci sono tutta una serie di altre donne, come Sara Wennekes per dirne una, che aspettano un loro eventuale passo falso per tentare il titolo!
Questo in breve…. ma nei prossimi 5 giorni saremo tutti sintonizzati  su www.pwaworldtour.com  per vedere come andranno a finire le battaglie per i titoli mondiali perché è possibile seguire l’azione in live streaming PWA con il solito piacevole commento di Ben Proffitt!
Potete anche rimanere aggiornati con tutti gli ultimi sviluppi dal Giappone, inclusi live streaming, risultati elimination, lista degli iscritti, immagini, ecc… semplicemente facendo un clic QUI.
Inoltre, potete seguire l’evento sui vari canali social media:
– Facebook: @PWAWorldTourWindsurf
– Instagram: @pwaworldtour
– Twitter: @pwaworldtour