Gun Sails SEAL e RE-SEAL 2023
La stagione 2023 è partita bene per GunSails visto che a fine dello scorso novembre sul sito era già presente tutta la gamma 2023, persino in anticipo rispetto all’era pre covid… tanto in anticipo che il vostro test team di fiducia ha già provato sia la Horizon 4.7 che la Re-Seal 4.7, sul numero di Wind News di dicembre/gennaio 2023!
In questa occasione diano una veloce occhiata alla Seal, la vela wave a quattro stecche della casa di cui troverete il test sul numero di aprile/maggio… e che quest’anno si presenta con un azzeccato “red look” nella versione base e con il “green look” tipico della Re-Seal, la versione eco-friendly realizzata in laminati provenienti da polyestere usato, opportunamente rilavorati e riconvertiti in X-Ply.
La Seal “normale” anche per il 2023 conserva il suo ruolo di wave sail senza compromessi.
La costruzione continua d essere solidissima, ma l’ampio utilizzo di square-ply da 3 mil fa si che sia la vela wave più leggera dell’intera gamma GunSails.
Una vela wave che parte agilmente in planata, anche in condizioni di vento irregolare, offendo una risposta rapida, una potenza adeguata con una pressione più costante sulla mano del boma. Il suo preciso comportamento ON/OFF in surfata la rendono adatta ad ogni tipo di waverider.
Il profilo rivisto sulle stecche inferiori con un aggiornamento della tasca d’albero ora fornisce una sensazione ancora più leggera, più elasticità nelle manovre e più controllo.
Una Seal ancor più radicale ed esplosiva, che, anche per la stagione 2023, permette un wave riding più radicale, ma sempre dotata di un comportamento intuitivo e prevedibile!