IWTNewsPWA

Tempo di… Surazo Infernal!

Quest’anno il tour PWA è riuscito a stabilire un sodalizio col tour americano IWT (International Windsurfing Tour), riunendo i due circuiti in un unico “importante” World Tour Wave che ha in programma ben otto tappe, cosa che non si vedeva dai tempi d’oro del windsurf.
La prima tappa c’è già stata nella mitica Omeazaki, località nipponica le cui condizioni nucleari hanno scritto pagine di storia del windsurf, ma che quest’anno non è stata troppo fortunata dal punto di vista vento e onde… la seconda tappa è in programma in questi giorni, dal 25 marzo al 2 aprile, a Topocalma in Cile, località rinomata per le condizioni super radicali e super side shore.
Questo evento a 4 stelle conta ora per le classifiche globali e quindi anche per i titoli mondiali del nuovo e emozionante Unified PWA IWT Wave Tour.

40 Pro Men, tra cui il cinque volte campione del mondo tedesco Philip Koster e il guru del wave riding della Guadalupa due volte vincitore dell’Aloha Classic e del Fiji Surf Pro Camille Juban, Leon Jamaer, Takara Ishii, Marino Gil Gherardi, Liam Dunkerbeck e il nostro Federico Morisio, giusto per citarne qualcuno… si sono uniti a 24 rider Open Amateur, 21 Master, 6 Youth e 5 Women per il Surazo Infernal 2023 con una settimana di grande vento e onde da far battere forte il cuore.
Nei primi giorni di gara si è dato spazio ai round Open Amateur di fronte a una folla entusiasta di molte centinaia di appassionati nella pittoresca cittadina di pescatori costiera di Matanzas.

Le previsioni dei prossimi giorni per vento e onde sono eccellenti e i pro avranno la possibilità di brillare in swell più grandi alla fine di questa settimana… welcome to the Surazo Infernal!