Previsione per 1-2/07/023
Il primo week-end di luglio regala… una discreta mazzata di maestrale negli spot più “gettonati” della vicina Francia. Così “discreta” già da oggi negli spot del Var, che sbattendosene le balls del traffico, sia in autostrada sia in acqua, soprattutto alla Cudù, visto che è un week-end ed è uno dei primi con condizioni “buone”, dei possibili disordini notturni… è da ieri che in redazione si sta pensando ad una mission di un paio di giorni, visto che pure domenica, almeno al mattino, vento e onda sembrano garantiti ed abbiamo pure un po’ di roba da wave da testare!
Se invece alla fine si rimane a casa… le fiches in Liguria di ponente si puntano tutte su un sabato in cui torna il sole dopo i forti temporali di oggi e il libeccio da debole a moderato previsto lungo gli spot del savonese potrebbe avere degli insperati rinforzi dovuti all’escursione termica… niente a che vedere con il wave, le vele “piccole” e le cose veramente divertenti, ma sicuramente buono per vele più grandicelle e per tutti i giochi che vanno di moda ora.. dal foil al wing… bagnini permettendo!
Prévisions pour la journée du samedi 1 juillet… by Meteo France!
VENT : Ouest à Nord-Ouest 6 à 7, localement 4 à 5 à l’est du Levant. Rafales.
MER : agitée à forte.
HOULE : Ouest à Sud-Ouest 0.5 à 1.5 m.
TEMPS : peu nuageux à nuageux.
VISIBILITE : bonne.
Tendance pour la nuit du 1 au 2, et la journée du dimanche 2 juillet
VENT : Ouest à Nord-Ouest 6 à 7, localement 3 à 5 à l’est du Levant, mollissant 5 à 6, localement Variable 3 à 4 à l’est du Levant en fin de période. Rafales.
MER : agitée à forte.
HOULE : Ouest à Sud-Ouest 0.5 à 1.5 m.
TEMPS : peu nuageux.