Previsioni per 23-24/09/023
Andiamo rapidi stamattina perchè prevedo… ah, ah, ah… anzi prevedevo… che avremmo avuto da fare con la mareggiata da sud/ovest prevista per oggi.
A dire il vero però il libeccio che doveva arrivare almeno “gagliardo” fino ai nostri lidi, sta facendo “tira molla” e più che vento al momento (ore 10 zero zero) a Savona sta venendo giù in un mezzo diluvio universale!
Detto ciò vediamo cosa succede in questo weekend: domani in Liguria di ponente è previsto vento di tramontana moderato che sembra però durare tutto il giorno negli spot esposti con pure rinforzi serali, che però invece di essere un buon antipasto per il giorno successivo, tenderanno a mollare a metà mattinata di domenica.
Domani mattina potrebbe anche essere interessante, in ottica surf/sup, la “scaduta” se per caso il vento settentrionale non fosse così forte da spianare subito i rimasugli di onda della giornata di oggi… vedremo!
Dai cugini francesi la giornata da tenere monitorata è sicuramente quella di sabato con la Cudù che “assurge” a meta ideale se si vuole surfare anche un po’ d’onda (almeno un metrozzo e mezzo…) visto che il maestrale dovrebbe essere garantito forte, forza 7/8 nella zona di Tolone.
Domenica anche qui venti in calo e in rotazioni da est senza particolare sugo…