impreseNews

Matteo ce l’ha fatta!

Matteo non finisce più di stupirci e dopo la traversata dalla Liguria alla Corsica dello scorso anno, ieri ha messo a segno la seconda impresa… dalla Sardegna alla Toscana!
“Partito ieri mattina alle 08:04 da Cala Spada, poco a Nord di Golfo Aranci in Sardegna, il windsurfista dello Yacht Club Italiano Matteo Iachino ha portato a termine la traversata dalla Sardegna arrivando alle 17:49 a Livorno con un tempo di 9 ore e 45 minuti e navigando per circa 200 miglia (178 quelle fatte dal battello appoggio), una media oraria prossima ai 20 nodi con punte di quasi 35 nodi. Un’impresa straordinaria e durissima, mai scontata fino all’ultimo miglio!”

source: YACHT CLUB ITALIANO
foto © Corti Chiara – (Tirreno Power)
Servizio del TG1, ore 20.00 del 18/10/2023 dal minuto 28.40… clicca qui.

E dire che ieri  c’era qualcuno della nostra redazione che diceva “Sono le 16,30 e Matteo è quasi arrivato: è da stamattina dalle 8 che in mare… ragazzi che avventura: mi sono stancato io a guardare la diretta ogni due ore🤣😂… pensa lui!
Grande Matteo… che ha dichiarato al TG1 che è stata una delle cose più dure fatte in vita sua!
Certo che prima di andare in Giappone a giocarsi il titolo slalom di quest’anno in coppa del mondo…. dovrà stare almeno una settimana in una spa a riposarsi!”