Spiaggia d’Oro 18/01/024
Dalla raccolta “i report dell’allegro windsurfista” 🤣🤣🤣… spinti solo dal freschetto mattutino, dal tempo nuvoloso e dall’umido dell’home spot che prometteva bene dal punto di vista onde, abbiamo fatto il solito trasloco di windsurf, sup e surf in una sola macchina e in tre “raminghi” siamo partiti, a pranzo, direzione ponente con prospettiva o surf da onda a Diano o windsurf ad Imperia, se ci fosse stato vento!
Vento che in autostrada sin da Andora si vedeva passare fuori bello potente… quindi windsurf alla Spiaggia d’Oro accolti dal sole, da una temperatura inaspettata di 20 gradi, dalle onde e dagli amici Christian e Corrado che si surfavano le onde al galleggio con le 4.5 con poco vento sotto riva e tanto al largo.
Scenario comunque invitante… montate le vele da 4.2/4.4, visto il vento in aumento, indossate le mute, schiacciata la solita cacca di cane a piedi nudi (… proprietari di cani, mortacci vostri!), sembrava proprio poter essere una giornata fortunata🤣! Ed invece è stata la solita giornata da… infarto 🤣, vista anche l’eta “imperante” nello spot a parte due giovani rider (… giusto per la cronaca uno dei due young boys alla fine ha fatto la conoscenza con il famigerato molo della d’Oro, ma non ti scoraggiare perchè presto o tardi l’abbiamo conosciuto tutti 🤣🤣🤣!).
Per la cronaca e concludo il deliro del vecchio… una decina di bordi della serie: buco, no vento, ri-buco, raffica assassina, ri-ri-buco, uragano, strambata (a qualcuno è riuscita pure in piedi), uragano, ri-ribuco, raffica assassina, ri-buco, no vento, onda da surfare senza vento… spiaggiati!
Alla fine magari salterà fuori anche qualche bella foto dell’uscita…. ma va già bene che abbiamo diviso in tre i costi della trasferta!
E per fortuna 2… oggi ci consoliamo in pausa pranzo con le onde spettacolari del nostro caro vecchio home spot… sempre che da qui alle 12 non entri la mazzata di vento da nord prevista dal meteo a spianare tutto, mortacci…🤣!
Foto © WN connection – © Giorgio De Andreis