Transfer news #1
Chi ha letto, con un po’ di attenzione, la rubrica dell’Insider, sull’ultimo numero di Wind News (dicembre/GENNAIO 2024) saprà già che… forti perdite subite un po’ da tutte le aziende del settore e a una conseguente situazione di forte restrizione economica hanno costretto molti brand a ritoccare pesantemente tutti i budget per la stagione 2024.
Così si spiega anche come mai anche fior di atleti che puntavano al titolo mondiale si siano ritrovati per strada da un momento all’altro, come per esempio è successo a Marc Parè, ai fratelli Mortefon e a Jimmy Thieme che si sono ritrovati, di colpo, senza sponsor tecnico!
Piano, piano però, seguendo la pagina FB del PWA, si vede che qualcosa si sta muovendo… Patrik , ad esempio, ha già annunciato, tempo fa, di aver arruolato Marion Mortefon e Jimmy Thieme.
Simmer Style ha riaccolto a casa, proprio in questi giorni, il forte waver Marc Parè, numero 4 al mondo nel ranking 2024, mentre sempre nel wave, è notizia fresca, fresca… JP/Neil Pryde si “accaparrata” il forte Marinno Gil, numero 11 al mondo nel ranking 2023!
Per quanto riguarda lo slalom il ventottenne Daniele Benedetti che quest’anno si è dedicato (con grosse soddifazioni!) alle gare slalom PWA… è finito alla corte di FMX, dove farà compagnia al giovane Johan Soe e alla promettente Justine Lementeyer!
Da qui alla fine di questa sorta di “surfmercato” vedremo poi quanti e quali saranno gli altri trasferimenti… con diversi i brand costretti a limitarsi e a sponsorizzare uno o al massimo due atleti forti (magari un uomo e una donna).