Severne NCX… no cam slalom!
La nuova Severne NCX, continua anche per la stagione 2024 a dettare il trend tra le vele della categoria no cam slalom.
Discendendo direttamente dal programma di vele Severne più orientate alle gare, l’NCX è una vela freeride/freerace ad alte prestazioni, disponibile ora in otto misure dalla 5.0 alla 8.2.
Questa vela è progettata per i windsurfisti che ricercano la velocità massima e la migliore stabilità del profilo senza, per questo, dover optare per vele più tecniche dotate di camber.
L’NCX è il miglior abbinamento per tavole freeride, freerace e slalom ed offre prestazioni velocistiche impressionanti, per una vela senza camber, anche in condizioni di sovranivelatura.
L’XR (Xtended Range) è stato sviluppato per aumentare la portata del vento sia in condizioni di vento leggero che estremamente forte: i profili più profondi e potenti sono bloccati in posizione con una maggiore tensione dello shape della vela per migliorare il controllo e la stabilità.
Come per le sorelle più orientate alle gare la bugna arretrata rispetto alla balumina e dotata del doppio occhiello per una migliore regolazione, permette di avere un design più compatto e di conseguenza una migliore gestione del peso del vela che diventa così più stabile e più manovrabile!
La costruzione che si avvale della Gradient Panel Technology per la massima leggerezza e longevità della vela , è a base di monofilm di diverso spessore per avere massima rigidità e prestazioni, con rinforzi in spiderfiber (filamenti di fibra di vetro) che alleggeriscono le zone di massimo carico ridistribuendolo sull’intera superficie della vela.
More info cliccando qui.