In DistribuzioneNews

WN Agosto/SETTEMBRE 2024

Della solita serie “meglio tardi che mai!” il nostro caro vecchio capo redattore si è ricordato di  “lanciare” i contenuti del numero di Agosto/SETTEMBRE 2024 di Wind News.

 

Spedizione per le varie distribuzioni da lunedì 30 settembre*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa…)

 

 

 

IN THIS NUMBER

 

 

NEWS di settembre!

 

 

Rubrica delle news con diverse cosette da leggere, con notizie fresche di giornata e gli ultimi rumors dal rutilante mondo del windsurf…

 

 

INSIDER 98
Falla girare!

 

 

 

Con questo numero di Wind News in uscita a fine settembre… l’insider, rientrato a pieno regime, parte in tromba e ci racconta dalla tappa estiva del PWA di Fuerte fino quasi a quella di Sylt, conclusasi in questi giorni…. “Tutte le volte che mi capita di essere presente a un bell’evento ben organizzato e ben partecipato o che mi trovo in acqua a planare in mezzo a tanti altri di ogni età e nazionalità che condividono la mia stessa passione, resto quasi sorpreso e incantato da quanto il nostro sport continui ad essere bello, giovane, sempre nuovo e divertente.
E continuerà ad essere così, perché come diceva un certo Jim Drake: “Il windsurf sono i windsurfisti”. E fino a quando ci sarà qualcuno che se la gode a fare windsurf, il windsurf sarà “Alive and Kicking!”.
E adesso beccatevi qualche aggiornamento sul mondo di quelli che il windsurf se lo godono e lo fanno di professione…”

 

 

4 chiacchiere con
BRUNO MARTINI

 

 

 

Come detto il vero Insider è tornato e s’è dato davvero un gran daffare con una “fresca” intervista a Bruno Martini, campione del mondo IFCA Slalom 2024… e della serie le interviste di Wind News portano bene, Bruno è salito pure sul podio della tappa PWA di Sylt nello slalom foil, conclusasi lo scorso week-end…  “conosco Bruno sin da quando ha mosso i suoi primi passi nel mondo del windsurf. All’epoca non era ancora maggiorenne e impressionava tutti per la potenza, l’accelerazione e la velocità pazzesca che riusciva ad esprimere su una tavola slalom. Poi però sui campi di gara in uno sport tecnico come il windsurf slalom, l’esperienza gioca un ruolo fondamentale e Bruno ha alternato prestazioni esaltanti ad errori che spesso non gli hanno fatto raggiungere gli obiettivi che si meritava di raggiungere. Se poi ci aggiungete il COVID e l’esplosione del foil che ha rimescolato tutti i valori in campo, potete ben immaginare che a passare dalle stelle alle stalle ci voglia ben poco! Ma Bruno è un ragazzo forte e genuino, così come la sua passione per il nostro sport e vederlo sul gradino più alto degli IFCA Grand Slam Fin Slalom World Championships a Hvide Sande mi ha dato una gioia immensa. Ecco quindi che ho deciso di raccontarvi un po’ questa vittoria e il personaggio attraverso le sue parole”.

 

 

Viaggi windsurf
COLD HAWAII… estate 2024!

 

 

 

E se l’insider si è dato daffare, il vecchio smink… ancora di più, con il dettagliato raccendo della nuova mission che ha “toccato” con mano le potenzialità delle Cold Hawaii, Klitmøller, Sylt and Rømø
“O belin che quest’anno ho vinto un vero e proprio terno al lotto! Mi sono fatto quasi un mese di vacanza, sono scappato in nord Europa, giusto in tempo, per scampare alla nostrana caldazza agostana, il nuovo camper non mi ha dato nessuna rogna, ho fatto contenta pure mia moglie che vorrebbe, ogni tanto, visitare anche qualche posto nuovo, ma soprattutto… ho surfato a vela in uno posto, che per condizioni trovate, sta tra primi tre, nella mia personalissima “selezione” tra tutti quelli in cui sono stato nella mia vita che, detto tra noi… pochi, pochi non sono 😂!
La mission alla scoperta dei vari spot del nord Europa tra cui Klitmøller, Cold Hawaii, Sylt, Rømø… si chiude pure con un discreto bottino (visto anche i giorni impegnati per raggiungere il nord Danimarca e quelli per quel minimo di turismo a Copenaghen, Odense…) di quattordici uscite in wave con vele da 5.3 a scendere fino a 4.2 “impiccata”, più due in sup tra le onde. La tavola da surf invece si è fatta un lungo giro a nord senza mai scendere da tetto del camper… onde pure belle, ma tanto vento, da non sprecare! Alla fine anche solo e soprattutto le Cold Hawaii, poco cold (muta 3/2 manica corta ad agosto) e molto Hawaii… valgono i chilometri macinati (poco meno di 4000 A/R), ma con poca spesa di pedaggio
autostradale, visto che tedeschi e danesi, su quell’aspetto, sono avanti anni luce… e non solo su quello!”

 

 

Local Area
TEMPO DI CAMBIARE MARCIA?!

 

 

Con i “collabo storici” tutti presenti, a parte Eleonora, che si è persa di nuovo, strada facendo… rubrica ricca con i report zonali!
Roberto ci racconta delle sue collaborazione con Wind News iniziate nel lontano 2006, di nuove inziative ed ha preparato pure un freetest del del nuovo Wave Thruster 86 di Acme Custom Factory.
Luigi ci racconta report “estivo”…con un luglio fotoncio, un agosto a mezza botta e un settembre off…
E Paolo ha pensato di fare quelle che dovrebbero essere le sue ultime vacanze “nostrane”… in terra sicula!

 

 

CENTRI WINDSURF ITALIA
Una giornata al Duotone Pro Center di Torbole

 

 

 

Il nostro Cassik è andato a visitare il Duotone Pro Center Torbole… non ha perso l’occasione per fare un sorta di freetest di un bel kit: Blast SLS 132 e E_Pace SLS 7.8.
Conca d’Oro e windsurf, un binomio imprescindibile a Torbole. Un legame che esplode in un’emozione di ricordi di eventi mondiali che fanno parte della storia del nostro sport. É su questo tratto di costa che i migliori windsurfisti del pianeta si sono dati battaglia in quelle magiche “King of the Lake” i cui cimeli sono ancora visibili su pareti e stand di vari hotel, ristoranti e store della zona. Proprio in questo rinomato e ventoso spot è nato qualche anno fa il Duotone Pro Center Torbole.

 

 

Wetever, la visione di…
ANDREA CELLA!

 

 

Gli “antichi” lettori di Wind News sanno benissimo chi è Andrea Cella, il boss di Reptile Sport, un tempo “malato” di windsurf, al quale si deve la nascita di alcuni prodotti quasi “rivoluzionari” come ad esempio il famoso albero Reverse. Poi, nel 2021, Andrea ha avuto una nuova visione che porta avanti ormai da più di quattro anni… occasione buona per un’intervista che lo farà conoscere un po’ meglio anche ai nuovi lettori….