NewsTest Tavole

Next test: WE Freewave… per ora!

La ”campagna” di test di Wind News per quanto riguarda tavole e vele della stagione 2025 è partita ufficialmente ad inizio ottobre, grazie alla prime mareggiate autunnali.
Il primo ad andare sotto i piedi del malandato test team, tanto malandato che ultimamente sembra più il Gruppo TNT che un team di arzilli windsurfisti 🤣… è stato il WE Freewave 84 di WE One, che qualcuno ha anche potuto vedere e toccare dal vivo durante il recente WindFestival di Andora.

Il Numero Uno… ah, ah, ah… o meglio il vecchio capo redattore, dando un occhio alle tante tavole proposte dalla giovane company austriaca ha cercato di andare sul sicuro e soprattutto sul duttile: accantonate, per un attimo, le “specifiche” We Wave, dotate di assetto quad e le cortissime We Onshore… ha deciso di cominciare questa session di test con due tavole facili ed intuitive come le WE Freewave 84 e 104 che sulla carta sembrano più adatte alle nostre condizioni e alla portata di windsurfisti di… esperienza, giusto per non dire, come al solito, vetusti 🤣!

Naturalmente tra dire e il fare c’è di mezzo… che queste tavole vengono fornite ad un prezzo interessante sia sul sito della factory sia su quello GunSails, con una buona dotazione di serie (belle e confortevoli le straps e ogni tavola, almeno di questa linea, è munita di doppia valvola di sfiato automatiche), ma senza pinne!
Cosa facilmente risolvibile, adottando le pinne di qualche nostra tavola wave/freewave, sull’84 che ha la scassa centrale US box e le laterali Slotbox, un po’ meno con la 104 che ha la scassa centrale power box e le laterali Slotbox!

E il dover reperire le pinne adeguate… è stato l’incentivo giusto perchè il team di Wind News cogliesse al balzo l’occasione per iniziare una nuova collaborazione per quanto riguarda la fornitura al team di trapezi, straps, pinne, prolunghe e piedini… a breve la news ufficiale al riguardo!
Detto ciò… il WE Freewave 84 è già andato in acqua due volte, abbinato alla 4.7 e con tre riders diversi, con una pinna centrale da 18 cm carbon e due laterali K4 Stubby da 10 cm, lasciando intuire tutte le sue potenzialità… che leggerete sul prossimo numero di Wind News di Ottobre/NOVEMBRE 2024!

Foto rider smink © Silvia Khachatourian – Andorange County / Wind Division
Foto rider mauri e andre © WN connection