IWTNewsPWAWave

Aloha Classic Playa Sur Grand Final!

Siamo arrivati all‘Aloha Classic Playa Sur (tappa finale dell’IWT/PWA Wave Tour 2024) alle Hawaii e tutti gli occhi sono puntati sui campioni mondiali wave del 2022 e del 2023, Sarah Quita Offringa e Marcilio Browne che arrivano a Maui alla ricerca del loro terzo titolo mondiale consecutivo.

La pressione è molto alta per la Offringa, che inizia la competizione al terzo posto in classifica generale. Dopo aver saltato il primo evento importante della stagione in Cile, Sarah ha ottenuto due vittorie e un quarto posto nelle tappe europee, ma dovrà combattere arduamente con l’attuale leader, Lina Erpenstein per cercare di aggiudicarsi il suo terzo titolo consecutivo.

Tra gli uomini Marcilio Browne arriva a Maui con un leggero vantaggio sugli altri contendenti al titolo. Nonostante una prestazione costante durante tutto l’anno, non ha ancora ottenuto il primo posto, mettendo a repentaglio la sua corsa al terzo titolo mondiale. Attualmente, ha solo 295 punti di vantaggio sul tre volte campione del mondo wave, lo spagnolo Victor Fernandez, che ha avuto un anno stellare con più finali.
Ad aumentare la tensione, Browne ha lasciato la porta aperta ad altri cinque concorrenti che potrebbero aggiudicarsi il titolo mondiale e devono difendersi da un’enorme flotta di 60 atleti, che include specialisti locali come Kai Lenny, Bernd Roediger e Morgan Noireaux