IWTNewsPWAWave

Aloha Classic Playa Sur Grand Final – pro day 2

Durante il week-end l’Aloha Classic Grand Final è andata avanti e sabato i concorrenti sono stati accolti da onde da nord, grandi e pulite, spazzolate da un vento leggero e trasversale offshore.

La corsa al titolo mondiale ha preso delle svolte emozionanti, con diversi contendenti che hanno dovuto affrontare l’eliminazione, ma andiamo per ordine tanto per cominciare Keith Teboul e Liam Dunkerbeck hanno vinto la gara per quanto riguarda la classifica Masters e Pro Junior!
Francisco Goya è arrivato secondo tra i Master seguito da Vincent Beauvarlet che ha completato il podio e piazzandosi, tra l’altro, 17° a pari merito tra i Pro Men!
Tra i giovani, ol giapponessino Hayata Ishii è arrivato secondo e il tedesco Marlon Maethner ha completato il podio al terzo posto degli under 21.
Continuando a stupire, Liam Dunkerbeck, campione del mondo Pro Junior 2024, è avanzato anche ai quarti di finale della gara Pro men nonostante una straordinaria esibizione aerea del rider francese Jules Denel.
E proprio per quanto riguarda i Pro men… la grande notizia è stata l’uscita di scena dei numeri tre e quattro del mondo, Marino Gil e Philip Köster, eliminati nella heat di ripescaggio che ha segnato la fine delle loro speranze di titolo.

Tra le donne… mezzo passo falso della l’attuale numero uno al mondo della Germania, Lina Erpenstein, che è sta è stata mandata al round di ripescaggio dopo aver affrontato la dura concorrenza della spagnola Maria Andres e della guadalupana Coco Fouveau: ora la tedesca dovrà vincere oggi per cercare un posto in semifinale dove l’aspetta, tra le altre Sarah Quita, che è avanzata alle semifinali, mantenendo viva la sua ricerca di un terzo titolo mondiale consecutivo di wave.
Occhio al live stream di oggi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *