Finian si ritira dalle competizioni
Finian Maynard è stato uno dei più forti specialisti dello slalom e e della velocità della sua generazione… dopo una brillante carriera durata quasi quattro decenni e dopo aver fondato, cinque anni fa, il suo marchio, FMX Racing, ha ora deciso di ritirarsi dalla competizioni.
L’ufficialità della notizia arriva dal sito del PWA che per l’occasione propone un’interessante intervista, che potete leggere cliccando qui.
Dopo aver debuttato nel 1989, Maynard ha raggiunto il suo primo podio nel 1993 prima di vincere il suo primo di cinque eventi nel 1999 alla PWA Speed World Cup a Leucate, in Francia. Oltre ad aver ottenuto successi nel World Tour, Maynard era uno specialista della velocità, che lo ha portato a diventare campione del mondo di velocità ISA/ISWC in cinque occasioni (1998, 2000, 2001, 2006 e 2009).
Dopo aver ottenuto molti successi in acqua, Maynard ha poi fondato il suo marchio, FMX Racing, nel 2019, che si è rivelato un’impresa di enorme successo. Con una vasta conoscenza e una passione senza pari, Maynard è stato in grado di creare tavole all’avanguardia, che hanno vinto numerosi titoli mondiali, il più recente dei quali con Justine Lemeteyer (FMX Racing / S2Maui) questa stagione, quindi dopo aver realizzato i suoi sogni ha anche aiutato altri a realizzare i loro. Con FMX Racing al culmine del mondo delle corse, c’è molto da dire sul suo ritrio… Maynard è uno dei pochi che è stato in grado di vincere titoli mondiali, non solo come atleta, ma anche con il suo marchio, che ha plasmato e lanciato verso nuovi successi.
Foto ©PWA/Carter